La Casa del Cioccolato e il piccolo borgo di Corciano

Un viaggio emozionante alla scoperta dell’affascinante mondo del cioccolato, a cui è indissolubilmente legato il territorio dell’Umbria.

[cml_media_alt id='1191']Baci-Perugina[/cml_media_alt] Visiteremo la Casa del Cioccolato Perugina partendo dal Museo Storico fino alla visita della Fabbrica: un ricco percorso che attraverso immagini, filmati, confezioni, tecniche di lavorazione e la passione delle persone che vi lavorano, ci racconterà più di un secolo di arte cioccolatiera italiana e al termine del quale ci delizierà con gustose degustazioni.

All’ora di pranzo faremo una sosta in una delle aziende agricole del territorio, dove potremo degustare i prodotti tipicamente umbri a km zero.

[cml_media_alt id='1192']Corciano[/cml_media_alt]Il tour prosegue nel primo pomeriggio con la visita del borgo di Corciano. Arroccato su un colle panoramico, il borgo è tutt’oggi circondato dalle sue mura medievali, dove al loro interno si snodano, tra l’alternarsi di discese e salite vicoli storici dal fascino antico e misterioso. La cittadina si presenta con una struttura tipicamente medievale, nonostante siano stati rinvenuti reperti di età romana ed etrusca oggi conservati nel museo Paleontologico.

Durata del tour 6 ore

Partenza prevista: ore 10:00

Luogo di ritrovo: Pian di Massiano, Perugia

Rientro ore 16:00