Il progetto

“Alla scoperta dei prodotti dell’uomo e della terra”

Itinerari enogastronomici e storico culturali in Bus, guida multilingua, visite alle aziende agricole e fattorie del territorio: scopri l’Umbria con i tour del Kilometro Zero!

Il progetto Kilometro Zero Tour nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura agricola, la valorizzazione della filiera corta, l’educazione alimentare ricreando il legame con ambiente, salute, ed il percorso del cibo dal campo alla tavola; è rivolta a turisti di tutte le età, siano essi italiani, stranieri, locali e si sviluppa in varie località esistenti nella Regione Umbria, ognuna con la sua specificità e peculiarità.

Le fattorie umbre del circuito Km Zero Tour ospitano turisti e famiglie nello splendido scenario delle nostre campagne e dei nostri borghi deliziandoci con assaggi dei loro prodotti.

Partiremo alla scoperta delle tante bellezze storico-culturali  con autobus da punti strategici del territorio: potrete raggiungere il più vicino punto di raccolta e salire nel bus/navetta, ma è possibile raggiungerci sul luogo anche  con mezzi propri. Durate il tour saremo accompagnati da una guida multilingue, esperti in campo storico, enogastronomico e naturalistico, a seconda dei luoghi e delle attività previste dagli itinerari.