Visita a Cortona percorrendo il Cammini di Annibale

[cml_media_alt id='1116']annibale +cortona[/cml_media_alt]

Il tour prevede la visita di Cortona, dove percorreremo l’itinerario del centro storico alla scoperta delle più importanti bellezze storico-artistiche della città, i musei, le mura e i palazzi, in un viaggio emozionante che ci riporterà indietro nei secoli.

Percorrendo la strada di ritorno, sul territorio comunale di Tuoro sul Trasimeno, passeremo per il percorso annibalico attraverso i campi che furono teatro dell’epico scontro tra i romani e i cartaginesi nel 217 a.C. Sosteremo su due delle aree principali in cui vengono approfonditi vari temi legati alla battaglia ed alla storia dei luoghi.

Clicca qui per scoprire la mappa con tutte le tappe del Cammino di Annibale)

[cml_media_alt id='1117']Sanguineto[/cml_media_alt]Nella zona di Sanguineto, piccolo borgo incontaminato che prende il nome dal sangue che venne versato durante la battaglia, sosteremo in un’azienda agricola biologica produttrice di olio e con allevamento di animali dove faremo una degustazione dei prodotti locali a kilometro zero.

Al centro del borgo, un antichissimo convento (1590) è stato trasformato in abitazione e dell’antico convento resta ancora il campanile con la campana che suona alle 12 e alle 20 e la chiesetta, completamente restaurata, che visiteremo nel pomeriggio.

Durata del tour 6 ore

Partenza prevista: ore 10:00

Luogo di ritrovo: Pian di Massiano, Perugia

Rientro ore 16:00